Domenica, 05 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

20-AGO-2014 - Reati ambientali: sequestrata cava abusiva nel comune di Messina

Durante le ordinarie attività di controllo del territorio, in località Mandrazzi, villaggio Cumia superiore del comune di Messina, agenti in servizio presso l'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina hanno scoperto una cava abusiva utilizzata per l'estrazione di humus. La terra ricavata era probabilmente destinata alla vendita alle aziende produttrici di fiori e piante ornamentali o a singoli cittadini per uso privato. Sul posto è stato identificato un uomo al quale sono stati contestati i reati di distruzione di habitat all'interno di un sito protetto, modifica dello stato dei luoghi in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed esercizio di cava abusiva di humus per la cessione a terzi sul mercato nero. L'area interessata dallo scavo è stata sottoposta a sequestro giudiziario.