Lunedì, 06 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

08-MAG-2010 - Occupazione abusiva di suolo pubblico

Ennesima operazione a difesa del territorio, effettuata ieri, dagli uomini del nucleo operativo regionale del Comando corpo forestale comandati dal Commissario sup. Gioacchino Leta , che nel lavoro quotidiano di prevenzione e repressione di illeciti a danno dell'ambiente, hanno deferito all'autorità giudiziaria tre professionisti impegnati nelle opere di ristrutturazione di un edificio storico nel centro di Palermo, per avere arbitrariamente interdetto alla pubblica fruizione mediante l'apposizione di quattro cancelli chiusi con catene e lucchetti, tre pubbliche vie ed una piazza pubblica, per un perimetro di circa 5000 mq. circa, site in pieno centro storico. il reato contestato e' occupazione abusiva di fondo pubblico.
Le strade interessate sono Vicolo del Boia, Vicolo Mignisi, Via Pantelleria e Piazza Pantelleria in Palermo.
L'attività posta in essere dagli appartenenti al N.O.R., ha permesso di accertare che la chiusura delle strade risultava strumentale al deposito di materiale di risulta, attrezzi di lavoro e residui di lavorazione.
Sono in corso ulteriori accertamenti per i lavori riscontrati all'interno del predetto perimetro.