Venerdì, 26 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

14-MAR-2017 - Misilmeri, sequestrati 400 cardellini destinati alla vendita illegale

Il personale del Nucleo Operativo Provinciale di Palermo ha sequestrato durante una perquisizione 400 cardellini rinchiusi in numerose gabbie e il materiale utilizzato per la loro cattura. I volatili, scoperti in locali ubicati nel comune di Misilmeri, erano probabilmente destinati alla vendita presso il mercato domenicale di Ballarò a Palermo. Il rinvenimento dei cardellini è stata la fase conclusiva di una serie di indagini volte a individuare le diverse fasi della commercializzazione degli esemplari dalla cattura nei boschi alla vendita nei mercati in modo da smantellare l'intera struttura.
A conclusione dell'operazione è stato denunciato all'autorità giudiziaria competente un palermitano di 60 anni
Gli uccelli sono stati, successivamente, liberati in un luogo idoneo a garantirne la sopravvivenza.