Venerdì, 26 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

20-FEB-2018 - Tutela dell'ambiente: sequestro all'interno della RNO Saline di Trapani e Paceco

A seguito di controlli finalizzati alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio naturale il Nucleo Operativo Regionale di Palermo ha posto sotto sequestro una vasta area ricadente, in parte, nel territorio della Riserva Naturale Orientata Saline di Trapani e Paceco. All'interno dell'area sequestrata sono stati rinvenuti materiali di scarto provenienti da un'attività di lavorazione di marmi preesistente all'istituzione della riserva. Per le analisi necessarie sono intervenuti sul luogo anche i tecnici dell'ARPA Sicilia. L'amministratore della ditta è stato deferito alla Procura della Repubblica di Trapani.