Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News
Comando del corpo forestale della Regione siciliana

04-GIU-2018 - Tutela dell'ambiente: operazione nel quartiere di Cruillas a Palermo

Intervento del Nucleo Operativo Regionale di Palermo insieme al NOPA della Polizia Municipale  e al GITPA della Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo nel quartiere di Cruillas nell'ambito delle attivitÓ di tutela ambientale. Gli uomini del Corpo Forestale sono intervenuti per la fuoriuscita di sostanze oleose da un serbatoio all'interno di un'area di proprietÓ di una ditta per la produzione della calce, giÓ sottoposta ad amministrazione giudiziaria. L'area, estesa circa 10.000 metri quadrati, Ŕ stata sottoposta a sequestro preventivo. Sono state, inoltre, attivate le procedure di messa in sicurezza del sito con il coinvolgimento della Protezione Civile, dell'ARPA e dei mezzi speciali dei Vigili del Fuoco.