Mercoledì, 01 dicembre 2021
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Presidenza della Regione | Segreteria Generale | Struttura | Organizzazione e competenze | Servizio 02


 testo
 

 Servizio 2 - ''Segreteria CORECOM'' 
 Via Generale Magliocco, 46
90141 Palermo
Fax. 091.7075492
@E-mail:
corecom@regione.sicilia.it


Orario ricevimento al pubblico
In ottemperanza alle disposizioni governative non è previsto ricevimento al pubblico

@PEC: corecom@certmail.regione.sicilia.it 

 Dirigente Preposto: Dott. Gianpaolo SIMONE
Curriculum Vitae

@Email: gsimone@regione.sicilia.it

Tel.  0917075466



Personale

Competenze.


Attività di supporto, assistenza e segreteria del Comitato regionale per le comunicazioni (CORECOM) della Regione Siciliana per l'espletamento delle funzioni delegate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).
Funzioni delegate: tutela dei minori nel settore radiotelevisivo, esercizio del diritto di rettifica, vigilanza sui sondaggi pubblicati, risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (conciliazioni e definizione delle controversie), vigilanza e monitoraggio TV, Registro Operatori di Comunicazione (ROC).
Nuova piattaforma Concilia web: utilizzo per conciliazioni delle controversie tra operatori telefonici e utenti, definizione delle controversie, provvedimenti temporanei di urgenza.
Coordinamento delle attività dell'U.O. Funzioni proprie del Comitato.



Unità Operativa S2.1 - Funzioni proprie del Comitato

@E-mail:corecom.funzioniproprie@regione.sicilia.it

Competenze

Attività di supporto, assistenza e segreteria del Comitato regionale per le comunicazioni della Regione Sicilia per l'espletamento delle funzioni proprie del Comitato.
Funzioni proprie: tutela del pluralismo (Legge n. 28/2000), programmi dell'accesso (Legge n. 103/75), attività residuale relativa ai contributi alle emittenti televisive (Legge n. 448/1998).
Nell'ambito della tutela del pluralismo: gestione e rimborso dei messaggi autogestiti gratuiti, attività di monitoraggio sui programmi di comunicazione politica, par condicio e relativi compiti di vigilanza e controllo.
Collaborazione con vari organismi ed istituzioni su temi e problemi della informazione e della comunicazione radiotelevisiva: fase propedeutica della preparazione degli atti riguardanti protocolli di intesa, accordi e convenzioni nelle materie di competenza.


Dirigente ad interim: Dott. Gianpaolo SIMONE

Elenco Telefonico Unità Operativa S2.1