Lunedì, 20 maggio 2024
Home | News

Notizie

20-GEN-2011 - Servizio IRF di Agrigento - U.O. 42 - Distaccamento forestale di Agrigento [Comando del corpo forestale della Regione Siciliana]

Nei giorni scorsi personale del Distaccamento forestale di Agrigento ha posto sotto sequestro un'area di circa 90.000 mq in contrada Consolida del territorio del comune di Agrigento. Nel sito è stata individuata una discarica di rifiuti speciali urbani dismessa, il cui percolato prodotto non veniva smaltito secondo le modalità previste dalla legge. È stato rilevato, infatti, che il liquido defluiva direttamente nel limitrofo corso d'acqua naturale che alimenta il fiume Akragas, tributario del fiume S. Leone che, a sua volta, sfocia nei pressi della omonima località balneare. Del fatto è stata informata l'Autorità Giudiziaria competente. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.