Martedì, 07 maggio 2024
Home | News

Notizie

29-GEN-2013 - Portella della Paglia, disposto il sequestro di una vasta area montana [Comando del corpo forestale della Regione Siciliana]

Il Nucleo Operativo Provinciale dell'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Palermo ha sequestrato una vasta area in località Portella della Paglia dove un'impresa di San Cipirello svolgeva attività di produzione di calcestruzzo e recupero rifiuti. Le indagini hanno consentito di scoprire, però, che l'impresa estraeva il materiale calcareo senza alcuna autorizzazione in zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale e, inoltre, smaltiva i rifiuti speciali scaricandoli direttamente nel terreno delle campagne limitrofe. Il sequestro è stato esteso ai mezzi meccanici utilizzati dalla ditta.