Giovedì, 02 maggio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | News

Notizie

 
Immagine decorativa di accompagnamento della news

26-MAR-2010 - SIRF Siracusa - Distaccamento di Buccheri - sequestro discarica abusiva [Comando del corpo forestale della Regione Siciliana]

Nell'ambito del piano di contrasto al crimine contro l'ambiente predisposto con coordinamento interforze dalla Prefettura di Siracusa, gli uomini del Corpo Forestale della Regione Siciliana del Distaccamento di Buccheri, nel corso di un apposito servizio mirato previsto all'interno dell'operazione denominata "TOLLERANZA ZERO", hanno sequestrato una discarica abusiva di rifiuti non pericolosi consistiti in scarti vegetali (resti di agrumi), in località "Serravalle" a poca distanza dalla città di Lentini, ricadente sul foglio catastale 30 particella n. 54 per una superficie di circa 2000 mq.
I rifiuti esistenti all'interno del fondo, regolarmente chiuso e recintato, risultano essere il risultato di un reiterato abbandono di scarti di lavorazione di agrumi.
Il gestore della discarica tale R.F. di Scordia è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria quale eventuale responsabile della realizzazione e della gestione della discarica abusiva, senza la prescritta autorizzazione, in violazione all'art. 256 comma 3 del Decreto L.vo 03/04/2006, n. 152.
L'area è stata posta sotto sequestro ai sensi dell'art. 354 del C.P.P. Sul posto sono stati apposti n. 2 cartelli con la dicitura "AREA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO ART. 354 C.P.P."