Domenica, 28 aprile 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | Informazioni per il personale | Lotta contro le molestie sessuali
Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita
 

CONTATTI: Dott.ssa Daniela Zora
Telefono: 091 7076070
Cellulare: 320 8598660
E-mail: daniela.zora@regione.sicilia.it
Sede: Dipartimento dell'Agricoltura - Viale Regione Siciliana, 2771 - 90145 Palermo
piano 1°, stanza 111

CHI È IL CONSIGLIERE DI FIDUCIA?
Il Consigliere di fiducia è una figura in possesso di requisiti culturali e professionali in grado di garantire la tutela dei lavoratori vittime di molestie sessuali ed ha il compito di assistere e fornire consulenza nei casi di disagio denunciati. Il Consigliere assume il compito di intervenire al fine di contribuire alla soluzione o al superamento del problema nel rispetto dei diritti sia della parte lesa che dell'accusato, secondo i principi di ragionevole celerità e riservatezza che il caso trattato comporta.

CHE COSA PUÒ FARE?
Il Consigliere di fiducia durante il colloquio chiarisce quale sia il modo di procedere più indicato al caso specifico presentato. Le procedure da adottare si dividono in due tipologie: nel caso in cui non si voglia procedere a formale denuncia ma a risolvere la molestia grazie all'intervento del Consigliere si parla di procedura informale; qualora i tentativi di soluzione del problema siano risultati inefficaci, si opterà per la procedura formale, presentando una denuncia al dirigente responsabile dell'ufficio.

PRIVACY
Il consigliere di fiducia garantisce che qualsiasi testimonianza sarà trattata in modo confidenziale e che qualsiasi ulteriore passo sarà intrapreso solo con il consenso dell'interessato.
 



 

Codice di condotta

Opuscolo informativo

Decreto di nomina del Consigliere di fiducia