Error: The listener returned the following Message: 404 Not Found
Coronavirus: cento milioni dalla Regione per le famiglie disagiate
Coronavirus: cento milioni dalla Regione per le famiglie disagiate

Le risorse serviranno per l'assistenza alimentare. Musumeci: "Prima risposta"

La Regione Informa
L'aggiornamento in Sicilia, 1.242 positivi e 60 guariti
CORONAVIRUS

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi



CORONAVIRUS - Attività produttive, differite scadenze Po Fesr
CORONAVIRUS

Via libera dal governo Musumeci al differimento dei termini di scadenza per la realizzazione, rendicontazione e monitoraggio dei progetti finanziati con Fondi europei. Il provvedimento è destinato alle imprese siciliane che hanno aderito agli avvisi emanati dal dipartimento delle Attività produttive e relativi al Po Fesr 2014/2020 per gli obiettivi Tematici 1 e 3.



CORONAVIRUS - I controlli della Regione sui prezzi dei prodotti
CORONAVIRUS

Ha preso il via da Palermo l'operazione di controllo sui prezzi dei prodotti agroalimentari disposta dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e condotta dal Nucleo operativo del Corpo forestale, guidato dal comandante Luca Ferlito. Le prime verifiche, effettuate tra il capoluogo e il Comune di Monreale, hanno interessato diversi punti vendita della Grande distribuzione organizzata e grandi rivendite di ortofrutta al dettaglio. Lievissimi gli aumenti riscontrati sulla frutta mentre, per quanto riguarda gli ortaggi - in particolare finocchi, broccoli, cavolfiori, fagiolini e zucchine - i prezzi, in alcuni casi, sono risultati maggiorati anche più del cento per cento.



CORONAVIRUS - Rifiuti, nuove regole per raccolta e iter impianti
CORONAVIRUS

Arrivano regole chiare per la raccolta dei rifiuti nell'ambito dell'emergenza dettata dal contrasto al coronavirus. Un provvedimento che vuole a mettere al riparo la gestione da possibili crisi, tutelando, nel contempo, lavoratori e cittadini. Si punta a velocizzare le procedure amministrative per realizzare gli impianti pubblici e scongiurare il rischio di aumento della Tari, tramite il contenimento, se non la riduzione, di alcuni prezzi di conferimento.



CORONAVIRUS - L'aggiornamento nelle nove province della Sicilia
CORONAVIRUS

Questi i casi di coronavirus riscontrati nelle varie province dell'Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi (sabato 28 marzo), così come segnalati dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale



CORONAVIRUS - Arriva l'app per monitorare contagio
CORONAVIRUS

Si chiama "Sicilia si cura" ed è l'applicazione digitale dedicata al monitoraggio attivo di uno dei principali veicoli di ingresso del virus: i contagiati asintomatici che inconsapevolmente agiscono da moltiplicatori di esposizione al rischio da Covid-19



In evidenza
Error: The listener returned the following Message: 404 Not Found
Dall'Europa
Sicilia da Vivere