Venerdì, 26 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana | Dipartimento dei beni culturali e dell'Identità siciliana | News

19-FEB-2014 - Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis di Palermo - Museo interdisciplinare

1954-2014. I sessanta anni della Galleria e delle sue collezioni a Palazzo Abatellis
(20 febbraio - 5 maggio 2014).
Ciclo di incontri per gli operatori didattici e museali

Al traguardo significativo dei sessanta anni dalla sua apertura l'odierna Galleria Regionale della Sicilia dedica l'intera programmazione annuale delle attività di educazione permanente, proponendo un fitto calendario di appuntamenti settimanali, dal 20 febbraio al 5 maggio, volti a ripercorrere il lungo cammino dell'Istituto, segnato nel corso dei decenni da mostre, restauri, studi e scambi culturali che costituiscono una solida base per le attività e le prospettive future.