Sabato, 18 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità | Dipartimento regionale tecnico | News

17-FEB-2015 - Avviso: Adempimenti Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche.

A tutti i Dipartimenti e Uffici Speciali Regionali.

Avendo avviato le procedure di trasmissione dei dati al MEF, relativi alla Banca dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP), per cui è stato individuato dalla Giunta di Governo con Deliberazione n. 262 del 30.09.2014, quale referente unico, lo scrivente DRT, si invitano codesti Dipartimenti e Uffici Speciali Regionali a sollecitare tutte le stazioni appaltanti di competenza, attraverso i propri RUP, a verificare la completezza, la correttezza e la corretta associazione dei CIG-CUP loro assegnati.
Qualora non avessero già provveduto secondo le disposizioni di cui al comunicato dell'ex AVCP (adesso ANAC) dell'8 maggio 2014, questo Dipartimento invita ad indicare sul sistema SIMOG di ANAC il CUP del progetto all'interno del quale si colloca lo specifico appalto (CIG).
A tal riguardo in data 2 agosto 2013 l'AVCP ha stipulato un protocollo d'intesa con la Ragioneria Generale dello Stato, ed ha assunto l'impegno di trasmettere alla BDAP i dati anagrafici, finanziari, fisici e procedurali, concernenti il ciclo di vita dei contratti pubblici di lavori (opere pubbliche).

Riferimenti: Norme, Comunicazioni e Avvisi

In merito alla comunicazione delle informazioni alla Banca dati unitaria delle amministrazioni pubbliche (Bdap) finalizzate al monitoraggio delle Opere pubbliche, in attuazione del D.Lgs.229/2011, si rimanda:
- al D. Lgs n. 229/2011;
- alle disposizioni di cui alla Circolare n°14 Ministero Economia e Finanze - Ragioneria Generale dello Stato dell'8 aprile 2014;
- al Comunicato del Presidente dell'ex AVCP emanato in data 8 maggio 2014.