Sabato, 18 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità | Dipartimento regionale tecnico | News

25-FEB-2015 - AVVISO AI RUP DELLE STAZIONI APPALTANTI DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE SICILIANA

Questa Amministrazione Regionale, per poter adempiere correttamente a quanto richiesto dal MEF in riferimento alla Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP)

INVITA

ciascun Responsabile del Procedimento ad ottemperare al Comunicato del Presidente dell'ANAC del 08/05/2014 di cui si riportano di seguito gli aspetti di maggior interesse.
In particolare il RUP dovrà verificare che per le fattispecie che necessitano dell'acquisizione del CUP, quest'ultimo risulti associato al CIG cui si riferisce, nell'ambito del sistema SIMOG. A tal fine sul sistema SIMOG risulta disponibile, per i RUP, una nuova funzionalità che consente di visualizzare tutti i CIG di competenza relativi agli appalti oggetto di monitoraggio ai sensi del DM 26/2/2013 e s.m.i., con indicazione degli eventuali CUP già riportati. Ciascun RUP dovrà verificare che, in tutti i casi di obbligatorietà del CUP, questo sia stato inserito, procedendo, laddove necessario, ad una modifica/integrazione dei codici CUP. Sarà possibile indicare più CUP a fronte i uno stesso CIG.
Al momento della modifica o dell'inserimento di un CUP, il sistema SIMOG verificherà che ciascun codice CUP inserito sia effettivamente presente nella banca dati del CIPE e, in caso positivo, consentirà al RUP di visualizzare il soggetto che ne ha richiesto il rilascio e l'oggetto del progetto. In assenza di validazione dei CUP inseriti in relazione a ciascun CIG, il sistema SIMOG non acquisirà come valide le nuove informazioni di integrazione CIG-CUP e continuerà a mantenere il CIG nella lista di quelli da integrare.
                                                                                                                                            SERVIZIO 3
                                                                                                                    DIPARTIMENTO REGIONALE TECNICO