Sabato, 27 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle infrastrutture e della mobilità | Dipartimento delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti | News

10-APR-2017 - Fissati a GIUGNO 2017 nuovi esami per consulenti alla circolazione dei mezzi di trasporto - Legge 264/91.

La Commissione di Esami di cui alla legge 264/91 ha fissato il calendario delle prove per i candidati che hanno prodotto domanda entro il 31 gennaio u.s. .
Gli esami si svolgeranno presso i locali della Motorizzazione Civile di Palermo - Via Fonderia Oretea 52 - nei giorni 15 e 16 giugno 2017 secondo il calendario e gli orari pubblicati su questo sito (a seguito della liberatoria sulla privacy firmata dai candidati).
I candidati dovranno presentarsi all'orario indicato pena la non ammissione alla prova.
Con la pubblicazione del presente avviso si intende assolto l'obbligo di pubblicità relativo alla convocazione dei candidati.
I candidati invitati dalla Segreteria dovranno fare pervenire a quest'ultima eventuali documenti mancanti o illeggibili entro le ore 12 del 12/06/2017 pena la non ammissione agli esami.
L'ammissione agli esami è altresì subordinata alla verifica delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
La prova di esame è articolata su 5 materie (circolazione stradale, trasporto merci, navigazione, diritto tributario, pubblico registro automobilistico), saranno ritenuti idonei i candidati che avranno commesso al massimo un errore per materia.
Nel corso dell'esame potranno esser utilizzate solamente penne biro di colore nero, non saranno ammesse correzioni, abrasioni e/o cancellazioni sulle risposte fornite.
Saranno altresì valutate come errore le risposte alle quali possono essere attribuiti segni identificativi quali puntini, sigle, simboli o altro
Eventuali risposte multiple saranno considerate errori.
Il tempo per lo svolgimento della prova sarà fissato in 90 minuti.
Nella sezione "Cosa fare per? - Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto - Sessioni d'esame - Informazioni e documenti - Esami - anno 2017" , sono disponibili i quiz a risposta multipla, corredati di soluzione, tra i quali verranno estratti i questionari di ciascun candidato.
I candidati eventualmente assenti, per partecipare alla successiva sessione di esami, dovranno produrre nuova istanza.

Per ulteriori informazioni:

email : segreteria264@regione.sicilia.it