Competenze e attività
Gestione delle risorse umane del Dipartimento e rilevazione automatizzata delle presenze - Coordinamento della partecipazione del personale, dirigenziale e del comparto, ai corsi e ai seminari formativi - Contrattazione integrativa decentrata e relazioni sindacali - Gestione risorse del FAMP - Contrattualizzazione dei dirigenti - Rapporti con le OO.SS, le associazioni di volontariato e gli utenti - Attività di raccordo e coordinamento con la Conferenza Unificata, Conferenza Stato-Regioni e con le altre Regioni- Attività di raccordo e coordinamento con Organi istituzionali, altri dipartimenti, Enti ed Organismi operanti nel settore sanitario per le materie di competenza- Supporto al Dirigente generale negli affari di competenza del Dipartimento e coordinamento delle strutture dipartimentali - Attività di coordinamento relativa a interrogazioni, interpellanze, mozioni - Adempimenti, gestione amministrativa e monitoraggio personale del Dipartimento ed atti di indirizzo- Coordinamento in materia di bilancio - Rapporti con la Corte dei Conti - Valutazione della dirigenza - Adempimento LEA "Monitoraggio C.U.P.". Controllo di gestione - Obblighi derivanti dall'applicazione della disciplina in materia di pubblicità, trasparenza, diffusione di informazioni, semplificazione, efficienza e informatizzazione da parte della Pubblica Amministrazione - Obblighi derivanti dall'applicazione delle disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso la Pubblica Amministrazione- Obblighi derivanti dall'applicazione delle disposizioni per la prevenzione e repressione della corruzione, dell'illegalità, per il contrasto alla corruzione ed alla criminalità organizzata di stampo mafioso nella Pubblica Amministrazione - Nuclei ispettivi interni - Attuazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.