Martedì, 07 maggio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'istruzione e della formazione professionale | Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale | News

News

 

27-DIC-2011 - Bando 23/2011 - FAQ del 22/12/2011

FAQ del 22/12/2011 - Bando 23/2011 "Servizi di assistenza tecnica e controllo dei percorsi triennali di istruzione e formazione professionale"

DOMANDA
Con riferimento alla gara "Servizi di assistenza tecnica e controllo dei percorsi triennali di istruzione e formazione professionale" - CIG 34481775AC in merito alla dichiarazione di cui all'art. 8, punto 2, della Lettera d'invito e del disciplinare di gara, chiarisca la Stazione appaltante se, al fine di "reiterare la dichiarazione", si reputi sufficiente la presentazione di una dichiarazione con cui il concorrente si limiti a confermare la persistenza dei requisiti richiesti dal bando di gara punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3, in precedenza dichiarati in fase di prequalifica, ovvero se sia necessario riprodurre tutte le dichiarazioni e/o documenti già rese o prodotti nella predetta fase. Inoltre chiarisca la Stazione appaltante se la suddetta dichiarazione, qualora ritenuta sufficiente secondo quanto sopra indicato, debba essere resa, in caso di costituendo RTI concorrente, da tutti i legali rappresentanti componenti il medesimo.

RISPOSTA
In riscontro alla richiesta di chiarimenti relativa alla gara in oggetto, prot. in entrata n. 32309 del 23/12/2011 si conferma che, ai fini di cui all'articolo 8, punto 2, della Lettera d'invito e del disciplinare di gara, è sufficiente la presentazione di una dichiarazione con cui il concorrente si limita a confermare la persistenza dei requisiti richiesti dal bando di gara punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3., in precedenza dichiarati in fase di prequalificazione. Inoltre, in caso di raggruppamenti temporanei di impresa, la predetta dichiarazione dovrà essere resa, a pena di inammissibilità, da tutti i legali rappresentanti delle entità costituenti il medesimo.