Sabato, 27 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale | News

03-GIU-2015 - Partecipazione Enovitis 2015

Il Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale è presente all'Enovitis 2015, l'evento, patrocinato dall'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e Territoriale e della Pesca Mediterranea, si terrà a Marsala il prossimo 5 e 6 giugno presso il Baglio Biesina.
I nostri tecnici ed i lavoratori forestali dell'Ufficio Servizio per il Territorio di Trapani, hanno partecipato, in collaborazione con i lavoratori dell'Esa, alle attività di gestione e preparazione delle manifestazione.
Un gazebo, allestito dallo stesso Ufficio provinciale, in collaborazione con la Riserva dello Zingaro, accoglierà i visitatori che avranno modo di conoscere l'arte dell'intreccio, degustare i prodotti della riserva, conoscere le bellezze naturalistiche della provincia di Trapani.
Accompagnati dalle guide del museo di San Matteo si potrà visitare una parte del museo dell'agricoltura, presente all'interno del baglio, riaperto per l'occasione.
Sarà possibile conoscere il mondo degli asini, nobili animali la cui razza "l'Asino Pantesco", è stata recuperata dall'Azienda Foreste Demaniali e sarà presto reintrodotta nell'isola di Pantelleria.