Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni

Avvisi e comunicazioni

AVVISO PUBBLICO DEL 3 MAGGIO 2020

AREE ATTREZZATE E STRUTTURE DESTINATE ALLA PUBBLICA FRUIZIONE GESTITE DAL DIPARTIMENTO REGIONALE SVILUPPO RURALE


 

Nei demani forestali, nelle riserve naturali, nelle aree attrezzate e in tutte le strutture destinate alla pubblica fruizione gestite dal Dipartimento Regionale Sviluppo Rurale e Territoriale hanno integrale efficacia, dalla data del 4 maggio 2020, le misure urgenti di cui al DPCM del 26 aprile 2020 e all'Ordinanza del Presidente della Regione n. 18 del 30 aprile 2020.
In particolare, è consentita l'attività sportiva in forma individuale e comunque nei termini indicati dall'art 8 dell'Ordinanza del Presidente della Regione n 18 del 30 aprile 2020.
Le aree attrezzate, le strutture espositive, museali e ogni altra area destinata alla pubblica fruizione, continueranno a rimanere chiuse al pubblico fino alla data del 17 maggio p.v.
La riapertura alla fruizione di dette aree, sarà in ogni caso subordinata a successive disposizioni da emanarsi da parte delle Autorità governative e alla redazione di protocolli specifici, nonché alla fornitura dei materiali e dei DPI da adottare per l'emergenza epidemiologica COVID-19.


Il Dirigente Generale
Mario Candore



 

29 APRILE 2020 -  AVVISO PUBBLICO

Il DPCM del 26 aprile 2020 consentirà, a far data dal 4 maggio 2020, la frequentazione dei parchi pubblici, condizionando la stessa al rigoroso rispetto di quanto disposto all'art.1: comma d) "è vietata ogni forma di assembramento di persone nei luoghi pubblici" e comma f) "non è consentito svolgere attività ludiche o ricreative all'aperto".
Pertanto, in osservanza delle disposizioni di cui sopra, volte a continuare a garantire il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, nei demani forestali e nelle riserve naturali affidate in gestione al Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, sarà consentita esclusivamente la passeggiata in solitario o altra singola attività motoria tipo marcia o corsa in solitario, senza l'utilizzo di alcun veicolo o mezzo meccanico di locomozione, esclusi, ove possibile, quelli di ausilio, personali, in quanto portatori di handicap come previsto dal medesimo suddetto comma f).
Le aree attrezzate, le strutture espositive, museali e ogni altra area destinata alla pubblica fruizione, restano chiuse al pubblico fino alla data del 17 maggio p.v.
La riapertura alla fruizione di dette aree, sarà in ogni caso subordinata alle prescrizioni contenute nelle disposizioni da emanarsi da parte delle Autorità governative e alla redazione di protocolli specifici, nonché alla fornitura dei materiali e dei DPI da adottare per il contenimento -emergenza COVID- 2019.


Il Dirigente Generale
Mario Candore
 



 

25 novembre 2019 - INFORMATIVA PRIVACY

1) INFORMATIVA ACCESSO ATTI , ACCESSO AL DIPARTIMENTO ETC 

2) INFORMATIVA DEMANIO USI CIVICI - APPROVAZIONI ORDINANZE COMMISSARIALI 

3) INFORMATIVA DIPENDENTI E PERSONALE 

4) INFORMATIVA FORNITURA BENI E SERVIZI-CONCESS ECT 

5) INFORMATIVA PSR trattamento 

6) INFORMATIVA SETTORE FAUNISTICO-VENATORIO 

7) INFORMATIVA spese liti, arbitraggi,sentenze 

8) NUOVA INFORMATIVA OPERAI FORESTALI

 

scarica i files



 

 COMUNICAZIONE DEL GIORNO 3 APRILE 2019

 

Si porta a conoscenza che, a causa d' interruzione dell' energia elettrica, i sistemi informativi e di telefonia fissa non risultano attivi.

Ci scusiamo con gli utenti per il disagio arrecato .

Coloro i quali abbiano necessita' di informazioni  contattare la persona interessata   direttamente al cellulare di servizio .

Si ringrazia per la collaborazione.

La Direzione