Giovedì, 02 maggio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Enti | Fondo Pensioni Sicilia | Info e documenti | Amministrazione Trasparente | Trasparenza, Valutazione e Merito | Performance | Piano della Performance

PIANO DELLA PERFORMANCE

Sezione contenente il piano e la relazione della Performance, come indicato all'art. 10, c. 8, lett. b) del d.lgs. 33/2013.

Art. 10 - Programma triennale per la trasparenza e l'integrita'
Comma 8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
(?) b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

Con deliberazione n. 36 del 10 dicembre 2012 del Consiglio di Amministrazione, in attuazione delle disposizioni contenute nell'art. 11 della legge regionale 5 aprile 2011, n. 5, ha approvato la cosiddetta "Disciplina in materia di misurazione, valutazione e trasparenza della Perfomance, applicabile al Fondo Pensioni Sicilia", ovvero l'apposito regolamento che disciplina il ciclo di gestione della performance, le modalità di nomina, composizione e funzionamento degli organismi preposti al sistema di misurazione e valutazione della perfomance, adeguando l'ordinamento dell'Ente alle disposizioni ed ai contenuti del D.Lgs. n. 150/2009.

In particolare, i criteri adottati dall'Ente per la misurazione e la valutazione della performance hanno la finalità di garantire elevati standard qualitativi ed economici dei servizi offerti, la valorizzazione dei risultati e la crescita delle competenze professionali attraverso la valorizzazione del merito, l'erogazione di premi per i risultati conseguiti, la incentivazione della qualità della prestazione lavorativa, in un quadro di pari opportunità di diritti e doveri, di trasparenza dei risultati e delle risorse umane, strumentali ed economiche, impiegate per il loro perseguimento.